10 motivi per cui un corso di ballo può cambiarti la vita

Quali sono i vantaggi della danza? È un atto a cui partecipi solo per passare il tempo durante il fine settimana o, forse, una notte infrasettimanale? Balli in modo da poterti sentire bella e aggraziata tanto per cambiare, o contiene qualcosa di più valore per te.

Cosa c’è di così importante nell’atto di ballare? Certo, è un esercizio divertente, ma perché è così accattivante? Perché brami “il ballo?”

Inoltre, cosa c’è di così speciale nel ballare con qualcuno che ami, o anche nel ballare con uno sconosciuto? Perché il tuo bambino prova molto piacere quando ti dondoli per la stanza al ritmo della musica? Perché ti ecciti e balli di gioia?

Questo articolo esplorerà alcuni degli importanti vantaggi che abbondano per i ballerini, indipendentemente dalla loro età, dal paese di origine o dal fatto che ballino professionalmente o per divertimento.
Ci sono così tante ragioni per cui ballare fa bene, è difficile sapere da dove cominciare. È molto divertente e fa bene al corpo e alla mente. Oltre ad essere una buona forma di esercizio e ad avere un impatto davvero positivo sulla nostra salute, uno studio recente ha dimostrato che ci rende anche più intelligenti (qualcosa che ha a che fare con il ricordare i passi di danza, quindi il cervello il cervello ).

Allora, perché ti fa bene ballare? Ecco i 10 motivi principali:

1) Ottimo modo per allenarsi e mantenersi in forma

La danza è un ottimo modo per mantenersi in forma. Se non ti piace la palestra, ballare può riportare il divertimento nell’esercizio.

2) Brucia calorie

Ballare significa muovere il corpo e muovere il corpo è un ottimo modo per bruciare calorie. Quanti ne brucerai dipende da quanto vigorosamente balli. In una sessione di un’ora puoi bruciare da 250 a 400 calorie.

3) Miglioramento della salute

La danza può promuovere ottenere la buona salute migliorando la forma, rafforzando i muscoli, aumentando la circolazione, diminuendo la pressione sanguigna, riducendo il rischio di malattie corona, riducendo lo stress e molti altri positivi.

4) Maggiore coordinamento

Ottimo per migliorare il controllo del corpo, il tempismo e le capacità di coordinazione. Imparerai a muoverti con grazia ed equilibrio.

5) Buono per ossa e articolazioni

La danza è un’attività che porta pesi, il che significa che è ottima per le tue ossa. È stato dimostrato che gli esercizi con i pesi aumentare la densità ossea e contribuire a ridurre il rischio di osteoporosi.

6) Costruisci fiducia

La danza crea fiducia dandoti un senso di successo e realizzazione quando la padroneggi.

7) Ottimo modo per incontrare nuove persone

Il ballo offre un rompighiaccio naturale ed è un ottimo modo per incontrare nuove persone e fare nuove amicizie.

8) Migliora il tuo umore

Qualsiasi esercizio può sollevare il morale aumentare le endorfine o le cosiddette sostanze chimiche del benessere. Questo può alleggerire il tuo umore e ridurre il rischio di depressione.

9) Buon per la tua mente

Ballare manterrà la tua mente attiva. Migliorerà la circolazione al cervello e aiuterà a stimolare la memoria ricordando tutti i passaggi. Ottimo esercizio mentale.

10) Miglioramento del benessere generale

La danza ha un eccezionale effetto positivo sul benessere fisico e psicologico.

Ecco qua: 10 motivi per cui dovrei ballare. Ci sono, ovviamente, molti altri vantaggi nel ballare, ma dobbiamo fermarci da qualche parte…

…e ora che hai capito l’importanza che può avere iscriverti ad un corso di ballo per la tua vita, il prossimo passo è iscriverti, non sprecare altro tempo….migliora la tua vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su